Vai al contenuto

Stampa da terminale su più stampanti

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Stampa da terminale su più stampanti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Buongiorno e complimenti per il nuovo sito. In azienda abbiamo 7 terminali operatore Weintek serie IE che monitorizzano le linee di produzione, collegati in rete. Vorrei poter stampare ad ogni fine linea un cartellino per la marcatura del pacco prodotto. Allora per una linea ho gia fatto tramite un PC di supporto dove é installato EasyPrinter. Ora mi piacerebbe riuscire utilizzando solo un PC poter stampare su diverse stampanti in base a chi richiede la stampa. Esempio:

Terminale 1 stampa su stampante 1
    Terminale stampa su stampante 2

Naturalmente il tutto gestito da un singolo PC. Non so se questo é possibile, avete qualche idea ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se sei bravo a sviluppare programmi su PC questo potrebbe essere un workaround al tuo problema.
    Con EasyPrinter come stai facendo ora puoi ricevere da più terminali le stampe, puoi configurare il programma per salvarle su disco, verranno salvate in directories diverse una per ogni terminale.

Ora (e quì è la parte difficile) dovrai gestire la stampa dei files, a questo scopo potresti farti un programmino che analizza i files presenti nelle varie directories e ad ogni nuovo file lo manda in stampa.

Daniele
    Partecipante

Grazie per la risposta, purtroppo non ho mai sviluppato programi per PC. Mi sa che questa sará una bella sfida per me.  Se avete indicazioni su dove reperire aiuti indicatemeli pure, intanto inizio la ricerca.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.