Vorrei chiedere delucidazioni su alcune questioni relative alla programmazione di un terminale Touch screen 10″ TFT MT8102iEU :
- Inserendo più GIF contemporaneamente, in un’unica pagina (5 icone nel mio caso), il movimento è molto rallentato, a scatti. C’è un modo affinchè la renderizzazione grafica sia più fluida? Disponete di librerie che risolverebbero il problema?
- Necessito di interfacciarmi con dispositivi Modbus. Ho notato che se sono presenti oggetti Modbus in una pagina, questi vengono aggiornati solamente se la pagina in questione è aperta, in caso contrario (come risulta dal dispositivo slave), la comunicazione cessa di essere attiva. Nel caso di controlli tra dati Modbus ed altri protocolli potrebbe essere un problema.
- Tra i datapoint che fornisce KNX, il dato ad 8 bit che rappresenta la percentuale (di un dimmer, di una tapparella ecc) è identificato con il codice 5.001 [8 bit unsigned]. C’è un modo diretto per indicare al server che quel dato è appunto una percentuale? Oppure è necessario agire tramite l’opzione “scalatura->interpolazione”?
- L’unico modo per l’accesso al server da rete remota è tramite easy view a pagamento?
- Ogni volta che scarico l’applicativo PC->HMI, compare il seguente messaggio: ”in questo progetto ci sono oggetti con dimensioni differenti, e più di 10 sono stati trovati in una pagina. Prego di adattarli……”.
Gradirei avere delucidazioni a riguardo.