Vai al contenuto

Termometro IP STE, impostazioni per invio Email di allarme

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Termometro IP STE, impostazioni per invio Email di allarme

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

E’ possibile ricevere le impostazioni per l’invio delle e-mail, quando le impostazioni di temperature vanno oltre le soglie. Ho impostato tutti i parametri richiesti nella pagina web del prodotto menù Email, ed effettuando il test mi viene inviata la mail di prova.

Ma non riesco a farmi inviare la mail su superamento soglia temperatura.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho effettuato delle prove pratiche su di un STE, e dopo avere definito correttamente i parametri richiesti nel menù Email ed avere effettuato il test con esito positivo. Sono andato nel menù Sensors ed impostando i valori nella colonna Save Range in modo da generare errore (Ho confermato con tasto Save e la riga di visualizazione si è colorata di rosso) mi è stata regolarmente inviata la mail di avvertimento.

Naturalmente ho attivato il tick nella colonna Email. Di seguito il testo delle Email inviate, come si nota viene inviato un messaggio quando la temperatura supera il valore di soglia (1) e quando rientra (2). Quando la temperatura scende sotto al valore di soglia (3) e quando rientra (4).

1) 215  Sensor 215  19.5   °C          10.0 ~ 18.0        ALARM START
    2) 215  Sensor 215  19.5   °C          10.0 ~ 20.0        ALARM END
    3) 215  Sensor 215  19.5   °C          20.0 ~ 20.0        ALARM START
    4) 215  Sensor 215  19.5   °C          10.0 ~ 20.0        ALARM END

Attenzione! Verifica che il tuo server di posta non consideri la Email ricevuta come spam o phishing e la cestini.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho connesso ad un STE una sonda di temperatura ed una di umidità ed ho impostato l’invio di Email su allarme, ho simulato la condizione di allarme falsando le condizioni ambientali. Ecco le 4 Email ricevute da STE (Download).

1a) Su attivazione errore di temperatura.
    2a) Su attivazione errore di umidità.
    3a) Su rientro errore umidità.
    4a) Su rientro errore di temperatura.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.