Vai al contenuto

Trasferimento variabile REAL da S7 a CMT-SVR

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Trasferimento variabile REAL da S7 a CMT-SVR

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Andreastap
    Partecipante

Apro una discussione nella speranza qualcuno possa aiutarmi, dispongo di un PLC Siemens ET200s su quale ho 5 sonde di temperatura con una variabile Real (es.28.30°C),

Il  mio problema consiste nel trasferire il dato ad un CMT-SVR, c’è qualcuno che saprebbe indicarmi il modo migliore??

Ho provato a trasferire il dato in word convertendolo nel plc ma cosi facendo si ha la perdita dei dati dopo la virgola e nel caso di un valore negativo credo ci sia un errore nella conversione.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non conosco il mondo Siemens, ma non capiosco perchè non utilizzi direttamente la lettura da cMT di 5 variabili float 32 bit in questo modo hai il tuo valore in REAL direttamente sul cMT.

Poi potrai definire nel cMT il formato di visualizzazione (Quante cifre prima e  dopo la virgloa).

Andreastap
    Partecipante

Innanzitutto grazie per la risposta, ho provato la lettura diretta con il float 32 ma il valore visualizzato è sempre 0.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non conoscendo il mondo Siemens ho chiesto lumi ad un ns cliente, ti giro la risposta che mi ha dato.

Se il dato è su DB occorre usare come tipo dati DBDn. Quindi nr DB+4 cifre per il registro.

Esempio DB12.DBD54 sarà 120054

Spero che ti sia di aiuto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.