Sono un tecnico impiantista autodidatta, mi occupo di wireless e ponti radio da un paio di anni, adesso dovrei fare la diffusione del segnale WiFi ADSL in un condominio storico, ricco di corridoi e cunicoli, dove le mura sono spesse almeno 50 cm e vicini tra di loro, devo servire circa 15 camere distanti tra loro. Ho pensato di distribuire tramite uno switch a monte circa 5 access point PoE, possibilmente potenti che sistema mi consigliate ?
In passato ho acquistato da voi una Unifi Long Range, ma il firmware si inceppava ed era difficile da gestire, ora non ricordo di preciso il problema, ma ho dovuto modificare il firmware imn AirOs 5.3.2 e farlo diventare un normale AP, adesso sono indeciso sul prodotto ed il sistema da usare, se Unifi Long Range o picostation HP 2,4 Ghz.
Per dividere in maniera professionale i 10 Mbps disponibili che ho a monte, cercando di farmeli bastare, non vorrei un sistema troppo complicato perché non vorrei, impazzire con la configurazione… e spendere troppo che soluzioni ci sono ?