Vai al contenuto

Trasmissione wireless protocollo VISCA

Home Forum Prodotti radio modems Trasmissione wireless protocollo VISCA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Devo fare un’applicazione in RS422, delle camere PTZ, che usano protocollo VISCA che usa il trasporto RS422 non RS485 il classico… ho difficolta a tirare il cavo e anche per comodità sto cercando una soluzione wireless.

Ho visto ed in passato ho già usato i prodotti dell’ATC: voi avete il modello wireless che funziona in ZigBee su 2.4 Ghz, sul sito del costruttore hanno anche modelli che escono da questa frequenza, che per l’applicazione mia sarebbe meglio, sugli 868 Mhz potete procurarmeli ? Hanno modelli di diversa potenza….

Ho visto sul sito della ERE che voi trattate ma non fanno roba in RS422 e mettere un convertitore RS422->RS485 diventa poco agile…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Le interfacce RS422 e RS485 sono identiche a livello di segnali, la RS422 di solito indica una connessione punto punto mentre la RS485 indica una connessione multipunto. La RS422 di solito è a 4 fili (Full duplex) mentre la RS485 di solito è a 2 fili (Half duplex), quindi una RS485 va sicuramente bene al posto di una RS422 (Naturalmente se si considera lo stesso numero di fili 2 o 4).Il radiomodem ATC-3200 può gestire una RS485 sia a 2 fili (Half duplex) che a 4 fili (Full duplex) quindi a livello elettrico può andare bene per la tua applicazione. Puoi anche utilizzare più ATC-3200 in configurazione multipunto, un master e tanti slaves (Topic).In alternativa se la camera utilizza una connessione a 2 fili (Half duplex) puoi utilizzare i prodotti serie D5 che hanno una porta RS845 a 2 fili e dove la portata radio è molto elevata.Altra possibilità se la comunicazione e punto punto è quella di utilizzare una coppia di ATC-1000WF, che utilizzano in WiFi per la connessione. Questi convertitori possono essere utilizzati in paired oppure connessi ad una rete WiFi esistente.

Alessandro
    Partecipante

Purtroppo non è del tutto vero… Io quelle camere che funzionano in RS422 se non attacco tutti e 4 I fili NONFUNZIONANO!!!
    Purtroppo non posso usare il WiFi… I prodotti ERE li ho usati… Ma solo in RS485!!! Vedrò di trovare una soluzione…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si certo se la comunicazione è a 4 fili (Full duplex) non puoi certo usare solo 2 fili (Half duplex) non funziona di sicuro. Ma non perché una è RS422 e l’altra RS485 ma perché una è 4 fili e l’altra 2 fili. Se vuoi usare i prodotti ERE puoi al limite connettere alla loro RS232 un convertitore RS232/RS422 come l’ATC-105.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.