La manovra che stai facendo è corretta, per sicurezza ho fatto prove sui pannelli (MT6070IH , MT6070T, MT6104T, MT8121X). In tutte e 3 le serie T,I,X il comportamento è esattamente lo stesso:
l’Upload (Trasferimento dati dalla memoria pannello alla pen drive) è distinto ovvero si può fare un upload alla volta, occorre quindi dare due comandi di upload, 1 per il progetto e 1 per gli eventi (Per eventi o History si intende: ricette, datalog, eventlog).
Il Download (Trasferimento dati dalla pen drive alla memoria pannello) invece è possibile eseguirlo contemporaneamente, si può dare un unico comando di download per il progetto e per gli eventi.
Dalle prove eseguite, in tutte e 3 le serie ho potuto scaricare senza anomalie sia il progetto che le ricette.
Unica cosa che mi viene in mente è che l’area RW (Dove risiedono le ricette) viene memorizzata in memoria Flash (Quindi anche per l’upload) con frequenze di 4 minuti circa tra un salvataggio e l’altro. Non vorrei che tu abbia scritto velocemente i dati e appena finiti abbia eseguito l’upload ed in questo caso il file risulti vuoto.
Quindi sarebbe da riprovare attendendo qualche minuto o attivando il bit LB9029 sul pannello (Fare un pulsante imposta ON nel progetto) per forzare la scrittura in Flash, e successivamente fare l’upload.