Vai al contenuto

Utilizzare il Pass-Through tramite EasyAccess 2.0

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Utilizzare il Pass-Through tramite EasyAccess 2.0

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho creato la connessione VPN tramite l’accesso ad EasyAccess, riesco ad accedere al pannello operatore da remoto, visualizzo la scritta pass through accanto all’icona del pannello peratore connesso nell’EasyAccess 2.0… Ed ora ?

Se io volessi accedere alle impostazioni del mio router (nella cui rete LAN ha IP 192.168.0.1) a cui è collegato il pannello operatore via cavo RJ45 che altro devo fare ?

Presumo che debba impostare una porta virtuale ma dove posso fare ciò ? E se volessi accedere alle telecamere che nella rete LAN del router hanno IP 192.168.0.2/3/4/5 ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

In questo screenshot cerco di illustrare le sequenze necessarie per attivare il Pass-through.

1: L’applicazione EasyAccess alla connessione (Dopo il login) elenca tutti i terminali che sono assegnati all’utente. Nel mio caso vi è un unico terminale (L’ho chiamato Temperature Control). Per ogni terminale è indicato se è OnLine oppure no. Facendo click sul pulsante con le due frecce ci si connette al terminale e si crea la VPN

2: A connessione avvenuta, viene visualizzato l’indirizzo IP assegnato al terminale remoto, tramite questo indirizzo si raggiunge il terminale, è possibile quindi sia programmarlo che raggiungerlo in FTP e/o con il viewer nel caso di terminale cloud HMI cMT-SVR. Il tasto VNC permette di avviare il VNC Viewer sul PC (Se installato) ed agire sul terminale remoto (Non è possibile sul cMT-SVR). Facendo click sulla scritta Pass-through si attiva la procedura.

3: Compare la finestra di definizione indirizzo IP che si vuole raggiungere, (Nel tuo caso 192.168.0.1 per il router o 192.168.0.2, 3, 4, 5 per le telecamere), naturalmente un indirizzo alla volta. Si conferma l’indirizzo con il tasto Imposta. Attenzione se il PC ha una scheda di rete nella stessa classe della rete definita nel Pass-through la scheda di rete locale viene disabilitata.

4: Ora si è connessi all’indirizzo IP del dispositivo remoto, è possibile accedervi con il programma che si desidera utilizzare (Per le telecamere ad esempio IP CamView). Per cambiare indirizzo IP occorre agire sul tasto Cancella, poi definire il nuovo IP e accedervi con il tasto Imposta.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.