Vai al contenuto

Utilizzare le macro di conversione su visualizzazione numerica

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Utilizzare le macro di conversione su visualizzazione numerica

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Non riesco ad utilizzare la conversione tramite MACRO dei valori inputati o prelevati. Mi spiego meglio non trovo nelle library delle MACRO quelle standard di conversione ed anche creando una funzione nuova non la vedo nel menu a tendina della scalatura tramite MACRO.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Nell’oggetto di visualizzazione numerica è possibile effettuare la scalatura dei valori in visualizzazione ed in inputazione tramite macro. In realtà non sono macro ma funzioni che vanno definite con un parametro in ingresso (Valore letto dalla variabile definita) ed un parametro in uscita (Valore che verrà scritto nella variabile definita).

Come si vede dallo screenshot ho definito due funzioni ReadFunction e WriteFunction, che poi ho abbinato all’oggetto NumericInput.

La funzione di lettura prende in ingresso il valore della variabile definita e lo divide per 10 ritornandolo in uscita per essere visualizzato.

La funzione di scrittura prende in ingresso il valore inputato e lo moltiplica per 10 ritornandolo in uscita per essere scritto nella variabile definita.

Nota: Affinchè le funzioni siano visualizzate nel drop down di selezione è importante che il tipo dei parametri in ingresso ed uscita delle funzioni corrisponda al tipo di dati definito nell’oggetto Numeric Input.

Fabio
    Partecipante

Risolto, grazie

Nota: Affinchè le funzioni siano visualizzate nel drop down di selezione è importante che il tipo dei parametri in ingresso ed uscita delle funzioni corrisponda al tipo di dati definito nell’oggetto Numeric Input.

Usavo una dichiarazione “short” per un dato 16bit senza segno e non agganciava la funzione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.