Vai al contenuto

Utilizzare Toolly per scambio dati tra sockets TCP

Home Forum Discussioni su problematiche generali Utilizzare Toolly per scambio dati tra sockets TCP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ricevo questa domanda da un nostro cliente…

Ho visto la risposta alla domanda sul test della libreria eLLabDataExchLib per comunicazione tra sistemi su Internet (Vedi topic), ho un MPS053 in una mia applicazione domotica che si collega via MQTT con un server nel cloud. Vorrei testare lo scambio dati per agggiungere altri sistemi SlimLine nella mia applicazione, ma ho visto dalla risposta che purtroppo non posso testare la libreria su un unico sistema MPS053 perchè i sistemi ARM7 non supportano la comunicazione su localhost.

Chiedo se esiste un modo per superare il problema e riuscire a testare la comunicazione?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La soluzione del problema arriva dalla nostra utility Toolly, grazie alla funzione XConnect è possibile attivare sullo Stream A un server in ascolto sulla porta 10000 e sullo Stream B un client verso la porta 10000 del tuo sistema SlimLine (Screenshot) (Ho scelto la porta 10000 perchè gli esempi utilizzano quella porta ma puoi scegliere qualsiasi porta libera).

Sullo SlimLine MPS053 dovrai modificare il programma ST_TCPDataExchClient per connettersi alla porta 10000 all’indirizzo IP del PC dove è in esecuzione Toolly. Esegui il programma sullo SlimLine ed attivando lo start della applicazione XConnect la comunicazione potrà avvenire e nella finestra centrale del programma vedrai i dati in scambio tra i sue sistemi (Devi attivare la modalità Hex).

In pratica Toolly sul tuo PC fungerà da triangolatore dei pacchetti tra le istanze Client e Server del sistema SlimLine. Naturalmente ci sarà una riduzione di prestazioni rispetto al funzionamento reale tra due sistemi SlimLine, nelle mie prove il valore di TxTime della struttura TCPDEXCHNODEDEFS riportava un tempo di 45mS.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.