Vai al contenuto

Utilizzare un Pannello Weintek come Client OPC-UA

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Utilizzare un Pannello Weintek come Client OPC-UA

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Buongiorno devo sviluppare un progetto per acquisire dati da sei macchine connesse in rete (ciascuna con proprio IP fisso) e ciascuna con Server OPC-UA installato.

Ho già utilizzato pannelli Weintek come Client OPC-UA verso un solo server e funziona benissimo ora chiedo è possibile configurare diverse connessioni verso server OPC-UA diversi?

Quando provo a farlo non collegato in linea mi impone di effettuare la connessione al primo configurato e non mi fa proseguire. Esiste un modo per configurare i nodi OPC-UA off line?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se i server non sono online quando li stai configurando per acquisire le TAGs devi avere il file xml del server.

Quindi per aggiungere un server OPC-UA lo devi avere on-line (In modo da acaquisire le TAGS in automatico) oppure devi avere il file XML con tutte le TAGs.

enrob
    Partecipante

Salve, mi permetto di accordarmi a questo post, anche se datato, perché vorrei capire quale sia lo standard richiesto da Weintek per l’importazione, dato che non riesco a trovare documentazione in merito.

Di contro i file generati da Schneider e B&R per la mappatura, non sono idonei all’EasyBuilder.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il problema è che  nonostante OPC-UA dovrebbe essere uno standard unificato in realtà non c’è uno standard dei file generati dalle diverse piattaforme e di conseguenza si può incorrere in problemi di importazioni che richiedono la modifica del file xml.

Eventualmente puoi provare ad inviarci il file xml alla nostra eMail di supporto per vedere se possiamo introdurre semplici modifiche per poi importarli direttamente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.