Vai al contenuto

Utilizzo caratteri “//” per definizione commenti

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Utilizzo caratteri “//” per definizione commenti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stò convertendo un vecchio progetto LogicLab ed ho inserito all’interno parti di codice copiate dalle pagine di manuale della Vs knowledge base. Ad esempio ho inserito una semplice acquisizione analogica copiata dall’esempio ST_SysGetAnInp da questa pagina.

Nel momento in cui salvo il file mi appare questo errore (Screenshot), cosa è successo?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il problema è nel tipo di progetto, come vedi dalla estensione si tratta di un progetto .ppjs in questo tipo di progetto occorre racchiudere i commenti tra i caratteri “(* Commento *)” e NON supporta i commenti con il prefisso “//”.

Per poter utilizzare i commenti con il “//” devi prima di inserire il nuovo commento, salvare il progetto con l’estensione .plcprj, dal menù File->Save project As.. definisci il nome del progetto scegliendo l’estensione .plcprj (Vedi screenshot).

Aggiungo che si può utilizzare i caratteri “//” per i commenti di riga, mentre se si vuole commentare un blocco occorre iniziare il blocco con i caratteri “/*” e terminare il blocco con i caratteri “*/”.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.