Vai al contenuto

Utilizzo convertitore Seriale-Seriale con PLC S7 200

Home Forum Convertitori di interfaccia Utilizzo convertitore Seriale-Seriale con PLC S7 200

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Loris
    Partecipante

Prima di acquistare il convertitore ATC-106 vorrei essere sicuro di non sbagliare, utilizzo un PLC S7 200 collegato ad un modem Cinterion MC 55i con cavo PC-PPI, chiedo se è possibile sostituire il cavo della Siemens con il vostro convertitore ATC 106.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Premesso che non conosco bene l’applicazione ho provato a documentarmi su Internet e da quanto trovo scritto in giro sembra che il convertitore PC-PPI sia un semplice convertitore Seriale/Seriale con da un lato una RS232 e dall’altro una RS485. Riporto una descrizione di quanto trovato, the PPI cable is a simple data-driven RS232-RS485 converter, powered by the PLC. The pin configuration for the RS232 side is:2 – Received Data (PC listens)3 – Transmitted Data (PC Sends)5 – Signal CommonAt the RS485 side you have to find:1 – Shield (also PLC logic common)2 – GND (PLC logic common)3 – Signal B7 – +24V power from the PLC8 – Signal ADa questa descrizione si evince che il convertitore si alimenta con un 24Vdc prelevato dal PLC. Nella nostra gamma di convertitori Serie/Seriale vi sono diversi prodotti che hanno questa caratteristica, l’ATC-106 è il più economico di tutti, non è galvanicamente isolato e si alimenta direttamente dalla porta RS232. Nella gamma ne puoi trovare altri che oltre ad essere galvanicamente isolati hanno la possibilità di essere alimentati con una alimentazione esterna.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Aggiungo che in tutti i convertitori il baud rate è automatico non occorre effettuare nessun settaggio, così pure come il comando dello scambio Trasmissione/Ricezione sulla porta RS485.Detto questo non so se questi convertitori possono essere utilizzati nella tua applicazione, visto il costo estremamente limitato credo sia consigliato provarli direttamente, per conoscere i prezzi vedi post

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.