Vai al contenuto

Utilizzo di font diversi dai soliti

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Utilizzo di font diversi dai soliti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    XANDREW22
    Partecipante

Ho creato una nuova interfaccia grafica lavorando molto sull’estetica e questo ha reso necessario la modifica dei font utilizzati. Ho dato per scontato che bastasse utilizzare un font dal menu a tendina per farlo digerire al programma ma così non sembra (Fig1). Compilando il programma va in errore (Fig 2) causa font perché rimuovendo la spunta “Costruisci file font”, compila (Download immagini).

Andando alla directory dove andrebbe a scrivere i font in fase di compilazione in “C:/Users/andre/AppData/Roaming/Weintek/EasyBuilder/Font/” si può vedere come, nonostante il programma dica che li ha scritti non è così, salta proprio i font nuovi…

Inoltre, chiede di copiare i nuovi font nella directory “C:/EBpro/windows_fonts” e così ho fatto ma ancora nulla.  I font sono tutti installati per “Tutti gli utenti” e sono correttamente inseriti nelle chiavi di registro.

Ho provato ad avviare tutto come Amministratore ma ancora nulla.

In internet non ho trovato notizie, qualcuno sa come fare? Mi sembra tanto un bug del programma… e diciamo che avendoci lavorato quasi 6 giorni pieni mi sembra proprio uno spreco.

Grazie in anticipo,

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Purtroppo i fonts non sono tutti compatibili con l’ambiente EasyBuilder, sul PC Windows elabora i fonts e quindi li visualizza correttamente.

Quando si prova a scaricarli sul pannello operatore (basato su kernel Linux)è possibile c he non li supporti ma non c’è modo di analizzare prima questa compatibilità.

Solitamente il consiglio è di utilizare i fonts standard, proprio per non avere problemi di compatibilità in visualizzazione, per eventuali font non standard se invii alla mail del ns supporto tecnico i fonts che hai usato possiamo provare a verificare con Weintek la compatibilità.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.