Vai al contenuto

Utilizzo protocollo DMX, errore in compilazione

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Utilizzo protocollo DMX, errore in compilazione

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Chiara
    Partecipante

Ho aggiornato il firmware di un MPS054A110 e LogicLab all’ultima versione,  ho seguito le indicazioni in questo articolo, ma la compilazione fallisce con l’errore (con il  programma di demo DMX sul sito DMX Ptp117a100):

DMXUse(31) – error S1305:  FBDMX => Unknown function

Ho provato ad importare la libreria eDMXLib.pll, ma contiene solo il blocco di nome MiniDMX, dove dovrebbe essere definito FBDMX?

Di seguito i dati del PLC:
    Code: MPS054A110
    Target ID: Mps054_XUnified_1_0

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’errore che riporti indica che non viene trovato il FB SysDMXMng che è un FB di sistema quindi sicuramente presente.

Nel frattempo ho riportato nel manuale on-line la spiegazione del FB SysDMXMng, ti consiglio di  provare ad utilizzare l’esempio riportato nella pagina.

Chiara
    Partecipante

Grazie! Con il programma dell’esempio la compilazione va a buon fine e riesco a caricarlo sul PLC, appare però questo errore nel watch:

9979200 Protocollo DMX non supportato dal dispositivo definito in File.

La porta COM2 dovrebbe corrispondere alla RS-485 del PLC, da pagina web sembra abilitata, anche se i parametri sono diversi da quelli nel programma.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Mi cospargo il capo di cenere…

Ho commesso un errore nella copia dell’esempio, mi sono dimenticato di definire il file pointer (Stream di comunicazione) che deve utilizzare il FB SysDMXMng. Ho corretto l’esempio, in pratica sulla chiamata del FB devi definire il file pointer.

FBDMX(File:=Sp.File); //DMX manager
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.