Vai al contenuto

Velocità visualizzazione allarmi

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Velocità visualizzazione allarmi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fbossio
    Partecipante

Riscontro un particolare problema di lentezza nell’attivazione di allarmi su pannello cMT3108XH in cui dal momento in cui viene alzato un allarme su PLC a quando viene visualizzato l’allarme sul pannello passano circa 15 secondi, la causa è dovuta al numero di allarmi (2048) che però mi è necessario.

Come posso aggirare il problema e rendere la risposta più rapida?

Ho tentato con una macro ma il problema è addirittura peggiorato, e utilizzando la libreria label e raggruppando gli allarmi in  word non ho la possibilità di visualizzarle singolarmente quando più di una è presente.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non hai indicato il tipo di PLC ed il protocollo di comunicazione che stai utilizzando.

In generale per velocizzare la comunicazione conviene avere le variabili di allarme sul PLC in un array consecutivo, piuttosto che variabili allocate ad indirizzi diversi.

In questo modo il pannello può raggruppare la lettura con una singola richiesta anzichè in molte richieste una per ogni allarme (Questo dipende dal protocollo utilizzato).

Se hai già le variabili di allarme in un array e la velocità non migliora occorre analizzare la comunicazione con il programma EasyDiagnoser per vedere che non ci siano errori di comunicazione che la rallentano.

fbossio
    Partecipante

Chiedo scusa, il PLC in questione è un M241 Schneider non saprei se utilizza OPCUA come protocollo.

Le variabili sono già in array consecutivo, ma abbiamo notato che riducendone il numero si velocizza di molto l’attivazione.

Aggiungo che visualizzando da EasyDiagnoser trovo appunto che ogni allarme ha un suo scanning a polling, come posso abilitare uno scanning singolo per tutti gli allarmi?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.