Vai al contenuto

Verifica funzionamento macchine tramite rete WiFi

Home Forum Discussioni su problematiche generali Verifica funzionamento macchine tramite rete WiFi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Avremmo la necessità di controllare lo stato di funzionamento di alcune macchine frigorifere attraverso la rete WiFi, ed al verificarsi di un evento come per esempio scatto del magneto-termico o altro evento (allarme bassa pressione), ricevere una segnalazione, attraverso una mail o una App.

Avete un dispositivo che può essere utilizzato allo scopo?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Potrei consigliarti lo STE2, il dispositivo permette tramite connessione Ethernet o WiFi l’acquisizione di fino a 5 sensori 1-Wire per la lettura di grandezze fisiche come temperatura, umidità, CO2,  ecc oltre ad acquisisre 2 contatti logici.

In questo modo potrai non solo acquisire lo stato di 2 eventi ma potrai anche monitorare la temperatura dei frigoriferi.

Puoi impostare l’invio diretto di eMail sullo stato degli ingressi o su soglie impostabili di temperatura. Potrai connetterti al portale cloud SensDesk e monitorare lo stato sia degli ingressi che dele grandezze fisiche direttamente nel cloud.

Con il programma PDMS potrai memorizzare su database tutte le informazioni in questo modo avrai un archivio storico dei dati.

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno, ho visto il dispositivo, ma mi sembra poco pratico per poterlo installare all’interno di un quadro elettrico, navigando sul vostro sito ho notato questo prodotto:

600693 SD-2xIN – Dispositivo per collegamento di 2 Ingressi digitali, Ethernet, WiFi, PoE

Potrebbe andar bene per la mia necessità?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se devi solo acquisire i 2 ingressi logici il 600693 SD-2xIN può fare al caso. Questo prodotto dispone di supporto per fissaggio su guida DIN da armadio, però se lo vuoi connettere in WiFi dovrai provvedere una antenna esterna perchè chiuso in un armadio metallico potrebbe avere problemi di ricezione.

Ma a differenza del STE2 non può inviare eMail direttamente, può solo inviare dati al portale SensDesk. Potrai poi configurare sul portale l’invio di una eMail su attivazione/disattivazione degli ingressi.

Il portale SensDesk è gratuito è possibile monitorare qualsiasi numero di sensori ma un massimo di 3 dispositivi. Per aumentare il numero di dispositivi occorre installare un proprio servizio SensDesk nel cloud.

Se puoi connettere il dispositivo via Ethernet (O eventualmente puoi aggiungere un access point WiFi) puoi utilizzare un Poseidon 3266 che oltre a darti la possibilità di gestire fino a 8 sensori 1-Wire gestisce 4 ingressi digitali e può inviare direttamente l’eMail, essere gestito da PDMS e collegarsi a SensDesk.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.