Vai al contenuto

Visualizzazione allarmi su ogni pagina

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Visualizzazione allarmi su ogni pagina

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho dichiarato gli allarmi coi loro testi in Event Alarm Log ed in una pagina (La pagina 41) ho inserito un oggetto Visualizza Eventi per vedere in tabella gli allarmi attivi.

Mi servirebbe che in qualunque pagina io sia, all’arrivo di un nuovo allarme, automaticamente, ci sia un evento che mi porti in pagina 41.

In alternativa anche che in qualunque pagina io sia se per tot tempo non faccio nulla , automaticamente, ci sia un evento che mi porti in pagina 41.

E’ possibile?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La soluzione che io consiglio è di inserire un oggetto Alarm Bar in basso nella Common Window in questo modo sarà visibile da tutte le pagine, sotto alla barra allarmi inserisci un tasto funzione per il cambio pagina.

In questo modo sulla barra allarmi compaiono tutti gli allarmi attivi e toccandola (In realtà si aziona il pulsante di cambio pagina) si passa alla tua pagina di visualizzazione allarmi.

Per il cambio pagina su generazione di un nuovo allarme dipende dal pannello usato, sui pannelli cMT puoi con una macro verificare LW11499 per vedere se sono presenti allarmi e quindi forzare il cambio pagina con le funzioni PLC.

Sui pannelli iE-xE puoi da programma PLC generare un bit di nuovo allarme (classico bit per il lamp alarm o sirena) e con l’attivazione di questo bit forzare la word del cambio pagina.

Per il cambio pagina dopo un tempo di inutilizzo del touch si può usare la funzione di screen saver che non è altro che un cambio pagina a tempo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.