Vai al contenuto

Visualizzazione alterna di due pagine ed accesso da cMTViewer

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Visualizzazione alterna di due pagine ed accesso da cMTViewer

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Su un pannello con uscita video cMT-FHDX-820 vorrei alternare automaticamente la visualizzazione di due pagine sul monitor connesso all’uscita HDMI.

Però vorrei che l’accesso da cMTViewer avvenisse sempre su una determinata pagina indipendentemente da quella attualmente visualizzata sul monitor, è possibile?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per il cambio automatico della pagina in visualizzazione sul monitor hai due possibilità.

• Programmi un PLC Control, di tipo Change window che definendo una variabile PLC ti permette di comandare la pagina in visualizzazione sul monitor. Se vuoi gestire la pagine direttamente dal terminale allora definirai nell’oggetto una variabile LW interna al pannello e con una macro eseguita a tempo esegui lo scambio.
    • Nelle due (O più) pagine che routano a monitor, inserisci un oggetto Action Trigger (Per-Page), con impostato ad apertura pagina un delay xx secondi che comanda il cambio pagina.

Il cMTViewer si apre sempre puntando la Startup window (Che di default è la pagina 10) ma la puoi impostare nei System Parameters.

Anonimo
    Inattivo

Ho realizzato un programma come da indicazione ma l’alternanze delle pagine avviene anche sulla visualizzazione da cMTViewer.

Come posso evitarlo?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Vediamo come realizzare nel modo corretto le sequenze.

La visualizzazione delle pagine sia sul monitor che da cMTViewer inizia sempre dalla startup window (Default la nr 10), quindi la sequenza parte sempre da questa pagina.

Ora immaginiamo che le due pagine da visualizzare in alternanza siano la 10 e la 11, come detto nella pagina 10 l’oggetto Action Trigger ti porterà nella 11 e nella 11 un’altro oggetto Action Trigger ti porterà alla 10.

Anche chi si collegherà con cMTViewer avrà lo stesso comportamento ma se nelle due pagine (10 e 11) metti un pulsante che ti porti ad esempio alla pagina 20 chi si connette con cMTViewer lo potrà spostarsi sulla pagina 20 e da qui navigare su tutte le pagine, mentre sul monitor continueranno ad alternarsi le pagine 10 e 11.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.