Vai al contenuto

Visualizzazione pagine con accesso a databse MySQL

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Visualizzazione pagine con accesso a databse MySQL

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fbossio
    Partecipante

Avrei necessità di visualizzare alcune pagine che utilizzano MySQL su un HMI cMT2108X2 il quale non supporta direttamente le query.

Ho pensato come soluzioni di utilizzare il pannello come VNC monitor di un PC che verrà installato a bordo macchina oppure di utilizzare lo stesso per visualizzare una pagina web con la GUI della gestione server. Dove posso trovare della documentazione riguardante queste applicazioni?

Soprattutto per quanto riguarda la prima ho trovato molti esempi in cui si visualizzano le pagine dell’HMI su un computer ma non il contrario.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La visualizzazione di pagine web viene indicata come PLC Web Browser e non è supportata dal pannnello cMT2108X2.

Per quanto riguarda invece il VNC Viewer, si comporta come un qualunque client VNC, inserito l’oggetto nella pagina occorre definire l’indirizzo IP e la porta del PC che si vuole visualizzare e si avrà la visualizzazione dello schermo. Toccando lo schermo si opera come il mouse sul PC controllato.

fbossio
    Partecipante

Grazie mille per la risposta la soluzione VNC è la migliore per il nostro caso, chiedo anche se nell’oggetto di visualizzazione query sia possibile ingrandire le celle visualizzate senza dover ingrandire a dismisura il font.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Purtroppo attualmente non è prevista alcuna possibilità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.