Vai al contenuto

Rispondi a: Controllo accessi I-button

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Controllo accessi I-button Rispondi a: Controllo accessi I-button

Sergio Bertana
Amministratore del forum

Per la lettura dei codici dai dispositivi iButton devi fare riferimento al manuale di programmazione SlimLine ed in particolare al blocco funzione sOWRdIdentifier. Questo blocco funzione ritorna l’ID univoco letto dall’iButton come array di 8 bytes.

Per quanto riguarda la gestione del file CSV di definizione codici puoi fare riferimento ad altri post su questo forum che trattano l’argomento. Ma per venirti incontro ho realizzato un programma completo che utilizzando parti reperite da altri esempi disponibili sul forum e modificandolo opportunamente esegue:

Lettura del codice dal dispositivo iButton connesso alla porta seriale tramite convertitore.
Lettura file CSV dalla memoria Storage di SlimLine (Vedi post).
Ricerca del codice TAG iButton all’interno del file CSV.

Il file CSV l’ho strutturato semplicemente con codice TAG (16 digit esadecimali) e numero porta da aprire (Ho gestito 2 porte). Ma tu puoi modificarlo a tuo piacere aggiungendo orari di abilitazione ed ogni altra informazione sia necessaria (Vedi post). Allego la stampa ed il programma sorgente.