Vai al contenuto

Accesso variabili modbus su SlimLine da script PHP

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Accesso variabili modbus su SlimLine da script PHP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Guido Spini
    Partecipante

Seguendo quanto riportato in questo topic ho realizzato uno script in PHP che tramite la Vs classe PHPModbusMaster esegue la lettura di registri Modbus da un Vs sistema SlimLine.

Sulla lettura dei registri utilizzando la funzione ReadMultipleRegisters non ho problemi riesco a leggere tutti i registri che mi interessano. Non riesco però a capire come utilizzare la funzione WriteMultipleRegisters per impostare valori sui registri dello SlimLine.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per farti un esempio “realistico” ho utilizzato la libreria javascript Drinks Toolkit, per realizare una semplice applicazione web da postare su un qualunque web server. L’applicazione utilizza gli oggetti grafici della Drinks per visualizzare una dashboard di gestione I/O logici ed analogici su di un sistema SlimLine (Screenshot).

Eseguendo il download del progetto ci si trova uno zip che contiene il programma da trasferire sullo SlimLine, lo script PHP con l’ultima versione della classe PHPModbusMaster e la libreria Drinks per la gestione degli oggetti grafici nella pagina web.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.