Vai al contenuto

Acquisizione Eastron SDM120 con valori sballati nel passaggio a XUnified

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Acquisizione Eastron SDM120 con valori sballati nel passaggio a XUnified

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Buongiorno, ho sistemato il mio codice per poter passare da XTarget a XUnified, ho aggiornato firmware dello SlimLine MPS046B100 con SFW184C040 e dopo qualche iterazione sono riuscito a migrare tutto.

Ho però ora un problema con la lettura dei valori di alcuni EastronSDM120 con le nuove librerie: ho fatto un merge tra il mio codice e quello degli esempi sul manuale, in particolare “LogicLab (Ptp141, ST_EastronSDM120)”. Funziona tutto perfettamente fino a che non vado a leggere i valori: ad esempio

• Voltage 128.699 (dovrebbe essere circa 227.8)
    • Frequency 32.00 (dovrebbe essere circa 50.00)

e avanti i questo modo. Sospettando problemi di endianness ho fatto quelche esperimento ma non ho scoperto l’arcano. Riuscite ad indirizzarmi verso il problema?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il problema molto probabilmente è dovuto ad un BUG nella nostra libreria eLLabCommonLib, scarica la versione aggiornata dal nostro sito.

Sostituisci la vecchia libreria presente nella cartella di installazione di LogicLab in modo che quando creerai un nuovo progetto venga utilizzata la nuova versione.

Ricorda poi di aggiornare la libreria nel tuo progetto.

Stefano
    Partecipante

Grazie mille: problema risolto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.