Vai al contenuto

Arresto in rampa del motore

Home Forum Inverter vettoriali INVT Arresto in rampa del motore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sto utilizzando un inverter GD20 e l’ho configurato come indicato nella configurazione Comando ad 1 ingresso di questo articolo. Si utilizza il solo ingresso S1 per il comando di marcia/arresto del motore. Per configurare questo modo operativo occorre:

• Abilitare controllo da ingressi digitali, P00.01=1.
    • Impostazione comando rotazione avanti da ingresso S1, P05.01=1.

Ora mi succede che quando attivo il comando di marcia (Ingresso S1) il motore si avvia in rampa, ma quando tolgo l’ingresso il motore si arresta per inerzia e quindi non segue la rampa di decelerazione. Se invece con il motore in marcia azzero il riferimento ho l’arresto del motore in rampa.

Cosa posso controllare?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I parametri da controllare sono:

• P01.08 Selezione di arresto.
      0: Decelerazione fino all’arresto: dopo che il comando di arresto diventa valido, l’inverter decelera per ridurre la frequenza di uscita durante
      il tempo impostato. Quando la frequenza scende l avalore del parametro P01.15, l’inverter si arresta.
      1: Arresto per inerzia: dopo che il comando di arresto diventa valido, l’inverter cessa immediatamente l’uscita ed il carico si arresta per inerzia meccanica.
    • P01.15 Velocità di arresto.
      Sotto questa velocità l’inverter cessa l’uscita ed il carico si arresta per inerzia meccanica.

Verifica i valori impostati in questi due parametri.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.