Vai al contenuto

Blocco momentaneo di comunicazione tra Bullet M5 HP

Home Forum Prodotti wireless LAN Blocco momentaneo di comunicazione tra Bullet M5 HP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti come da titolo ho dei buchi non giustificati di una rete fatta da 3 Bullet M5 HP, uno configurato come AP e due configurati come Client, alternativamente i 2 client chiudono la comunicazione.

Una logica per cui questo accada non esiste o perlomeno non sono riuscito a collegarla ad alcun evento, la cosa mi stà creando non pochi problemi in quanto non è un collegamento Internet che se manca per qualche minuto non muore nessuno. Questo impianto collega alcune apparecchiature non collegabili ovviamente via cavo e la cosa è deleteria.

Non c’è l’opzione del Ping WatchDog per cui escludo un reboot anche perchè il log è fermo al clear fatto in fase di accensione ed il tempo di UpTime non risulta azzerato. Vi ringrazio per ogni suggerimento.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Credo che la tua sia una configurazione Brigded con 1 access point e 2 stations, visto che la comunicazione viene a mancare su entrambi gli slaves (Per slaves credo tu intenda le 2 stations) potrebbe anche trattarsi di una anomalia sul funzionamento del bullet configurato come access point. Puoi provare ad invertire l’access point con una station.

Le reti punto punto sarebbe sempre preferibile realizzarle con soluzioni ad antenna direttiva proprio per non incappare in disturbi dovuti ad altre apparecchiature che trasmettono nella tua stessa zona. Puoi provare ad eseguire l’utility AirView (Screenshot) che ti crea un report dell’impegno di banda (Questa utility arresta la comunicazione WiFi), così potrai individuare quale canale è più libero e cambiare il canale utilizzato nella tua configurazione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.