Creazione icona cumulativo guasti da storico

Attenzione !I messaggi sul forum potrebbero essere modificati dal nostro staff. La data e l'ora dei messaggi potrebbe non essere quella di invio ma quella di moderazione da parte dello staff. Grazie per l'attenzione.

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Creazione icona cumulativo guasti da storico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sergio Bertana 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Umberto Bilato
    Partecipante

Stò utilizzando un pannello Weintek MT8102iE per interfacciarmi tramite Modbus a un PLC esistente. Il pannello in questione dovrebbe farmi un riepilogo sia di alcuni allarmi, sia di alcuni guasti tecnici, però, dove per gli allarmi ho a disposizione dei bit cumulativi dal PLC (Attivo un icona quando un qualsiasi allarme è presente), per i guasti non ce l’ho.

Ora, ho importato tutti i guasti nel pannello allarmi alla categoria 1 e mi chiedevo se è possibile attivare un icona sulla home page quando è presente un qualsiasi guasto nel pannello.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Sulla serie iE non è presente un bit di segnalazione allarme cumulativo, questa segnalazione è presente  solo sulla famiglia cMT.

Quindi credo che l’unica possibilità sia che il PLC generi un bit di allarme presente (il classico bit per lampeggiante/sirena) con il quale visualizzare un’immagine, un pop up o quello che si vuole in una determinata pagina o su tutte le pagine se si mette l’oggetto nella pagina comune (Pagina 4).

Stessa cosa si può fare per i guasti che devi ancora gestire.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.