Datalogger con connessione FTP

Attenzione !I messaggi sul forum potrebbero essere modificati dal nostro staff. La data e l'ora dei messaggi potrebbe non essere quella di invio ma quella di moderazione da parte dello staff. Grazie per l'attenzione.

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Datalogger con connessione FTP

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Fulvio Zucchi
    Partecipante

Buongiorno, ho preso l’esempio del datalogger su FTP dal forum e l’ho adattato alla mia esigenza (Articolo), in pratica devo registrare i dati e trasferirli ogni giorno su un server FTP in rete locale. Ma il tutto funziona solamente in parte, mi crea i file locali ma non mi crea quelli sul server FTP, il modulo CPU utilizzato è quella con Raspberry.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La prima considerazione da fare è accertarsi che il server sia un FTP e non un SFTP, il FB FTPClient si connette solo a server FTP, e di avere correttamente definito la porta di connessione al server oltre alle credenziali di accesso.

Ti consiglio di fare un piccolo programma utilizzando con un copia/incolla l’esempio riportato sul manuale (Vedi manuale). Se utilizzi la nuova versione del FB ed esegui lo spionaggio (Vedi manuale), puoi verificare se la connessione al server avviene correttamente e capire la causa del tuo problema.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.