Home › Forum › Moduli I/O distribuiti › Disponibilità modulo iR-ECAT per comunicazione EtherCAT
- Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2022 alle 5:06 pm #63654AnonimoInattivo
In riferimento al modulo in oggetto, chiedevo se è possibile integrare il modulo su una rete Ethercat in cui il master è un PLC Omron della serie NX o NJ?
Nel sito non ho trovato il relativo file di descrizione dispositivo da importare in Sysmac Studio.
Avete già provato questo tipo di integrazione su qualche impianto?
Purtroppo a causa di problemi di consegna sto valutando possibili alternative per la periferia decentrata Ethercat.
Febbraio 2, 2022 alle 5:24 pm #63657Sergio BertanaAmministratore del forumHo inserito il file xml di configurazione nella pagina del prodotto, lo puoi scaricare dal link della pagina nella sezione Supporto.
Confermo che i moduli possono essere collegati ad altri master EtherCAT e quindi anche master Omron.
Attualmente non stiamo movimentando molti di questi moduli, ma ho sentito Weintek che mi conferma non avere problemi di consegna sia sul modulo di comunicazione EtherCAT che su molti dei moduli di I/O. Eventualmente su richiesta di specifici modelli possiamo fornire la disponibilità.
Febbraio 4, 2022 alle 4:10 pm #63744AnonimoInattivoHo installato il file ESI del modulo iR-ECAT correttamente ma non riesco a inserire i sotto-moduli.
Ho provato a installare i file ESI delle sotto cartelle (Modules_v1,v2,v3) ma mi dice che il file non esiste.
Ho cercato il file ESI specifico nella sezione dedicata ai moduli digitali della serie iR (ad esempio modulo 16 ingressi iR-DI16-K) ma non è presente.
Febbraio 4, 2022 alle 4:11 pm #63746Sergio BertanaAmministratore del forumSe non ricordo male nel Sysmac studio i file devono essere copiati nella cartella dei file manualmente, il tool d’installazione non funziona molto bene.
Febbraio 4, 2022 alle 4:11 pm #63747AnonimoInattivoOk, ho seguito il suo suggerimento ed ora riesco a vedere e inserire i moduli.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.