Home › Forum › Inverter vettoriali INVT › Inverter INVT GD350 › Domande su configurazione inverter
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Sergio Bertana.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
-
AutorePost
-
Settembre 12, 2024 alle 9:42 am #77722AnonimoInattivo
Stò utilizzando un inverter GD350 su un tornio per legno e trovo difficoltà nella soluzione di alcuni “problemini”. Stò pilotando un motore asincrono da 15Kw con frequenza massima di 600Hz, sull’inverter ho inserito una resistenza di frenatura da 22Ohm.
- Avrei necesità di aumentare l’effetto di frenatura del motore in arresto, non riesco a scendere con la rampa di deceleraziuone al valore richiesto dalla applicazione. Su che parametri posso agire?
- La velocità del motore è pilotata dall’ingresso analogico AI1, con ingresso a 0 Volt ho comunque un valore in uscita di qualche Hz. Su che parametri posso agire?
- Quando il motore viene caricato ho una riduzione dei sui giri, è possibile rendere la regolazione di velocità più pronta?
Settembre 12, 2024 alle 9:48 am #77727Sergio BertanaAmministratore del forumGli inverter GD350 hanno una infinità di parametri a volte è difficile orientarsi ma quasi sempre agendo opportunamente si riesce ad ottenere ottimi risultati. Vediamo alcuni consigli per i tuoi “problemini”.
- La regolazione della frenatura in DC si regola da P01.9 a P01.12, ma credo che il tuo problema riguardi il flusso magnetico, puoi provare ad agire sul P08.50: Coefficiente di frenatura del flusso magnetico, impostando valori da 100 a 150. Maggiore è il coefficiente, maggiore è la forza frenante.
- Puoi provare ad agire su P05.24: Lower limit value of AI1, tutti i segnali analogici hanno un offset, quando il range di velocità (Quindi Hz in uscita) è basso valori minimi di offset sono trascurabili, ma avendo un range di frequenza molto alto 600Hz anche un minimo valore di offset genera qualche Hz in uscita.
- La prontezza della regolazione dipende dalla impostazione del parametro P00.00: Modalità di controllo della velocità.
Se P00.00=2: Controllo SVPWM (scalare V/F) adatta in applicazioni che non richiedono grande accuratezza di controllo, l’unico parametro su cui puoi agire è il P04.09: Guadagno di compensazione scorrimento V/F aumentando il valore si ha maggiore prontezza.
Se P00.00=1: Vettoriale SVC 1 adatta in caso di alte prestazioni, puoi agire sui parametri da P03.00 a P03.05 cercando sperimentalmente la configurazione migliore.
-
AutorePost
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.