Vai al contenuto

Download programma impossibile sul modulo CPU SlimLine

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Download programma impossibile sul modulo CPU SlimLine

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Mi sono connesso al PLC Slimline con il software LogicLab, ho fatto anche l’aggiornamento del firmware con Toolly, ma se provo a scaricare il programma che ho creato, mi appare il messaggio: Warning T8209: No room for source file on the target. Riporto i messaggi che mi appaiono nella finestra in basso Output nella scheda Build del LogicLab:

Connected to SlimLine_Mps046_8_0 on ARM9.
    Target runtime version: 1.2.0
    Checking compatibility between application binary file and run-time environment .. completed.
    Preparing for download .. completed.
    Downloading code into target ..
    completed.
    File C:Usersufficio.tecnico1Desktop26_07_12.cod downloaded.
    Preparing for source code download .. failed.
    warning T8209:  No room for source file on the target

1 warnings, 1 errors.

Il plc è “connected” ma appare la scritta “no code”. Cosa dovrei fare ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

LogicLab permette di eseguire il download del programma sorgente sul dispositivo target, in questo modo è possibile avere una copia completa del programma direttamente sul sistema target. Collegandosi al target con LogicLab è possibile eseguire l’upload del programma presente nel sistema trasferendolo sul PC per poi effettuare il debug o per modificarlo (Vedi post).

Siccome la copia del programma sorgente è uno zip del file di progetto con tutte le librerie ed i commenti, richiede un certo spazio di memoria sul modulo CPU SlimLine, quindi per poter trasferire il programma sorgente occorre disporre della SD card inserita. Nel caso in cui il modulo CPU non abbia la SD card, LogicLab esegue il controllo e non trovando lo spazio per trasferire il programma sorgente abortisce il download segnalando la warning.

Quindi se desideri mantenere copia del programma sorgente anche nel modulo CPU, devi inserire una SD card (Massimo 2 Gb), se invece non ti interessa mantenere copia sul sistema, puoi disabilitare l’opzione di trasferimento (Togliere spunta su menù Communication -> Source code download). In questo modo LogicLab trasferirà solo il programma eseguibile ed i files sorgenti saranno mantenuti solo sul tuo PC.

Attenzione! La spunta sulla voce Source code download viene automaticamente inserita da LogicLab ad ogni apertura del progetto, quindi occorre ricordarsi di toglierla.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dalle versioni MPS046B*00 è stata inserita una memoria FLASH aggiuntiva per la memorizzazione del programma sorgente, questa memoria è presente su tutti i moduli CPU ARM7, anche i compact. Quindi non è più necessario disporre della memoria SD Card per poter trasferire il programma sorgente sul modulo CPU.

Giorgio
    Partecipante

Hi, I am using LogicLab 3.1.1, I think it’s the latest version, isn’t it? I am programming a Netsys III MPS 051.

I am experiencing the “No room for source file on the target” problem. On the PLC, I can’t find the slot for the SD card. On LogicLab I can’t find the option for disabling the source code download.

Could you give me a suggestion?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

To solve the problem you can disable the source code download (See screenshot), in this way LogicLab will only transfer the executable program and the source files will be kept only on your PC.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.