Vai al contenuto

Drivers per Windows 7 convertitori USB-Seriale ATC

Home Forum Convertitori di interfaccia Drivers per Windows 7 convertitori USB-Seriale ATC

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stò utilizzando i vostri convertitori USB-Seriale ATC in particolare il modello ATC-850. Attualmente dovrei utilizzarli su dei PC dove è installato il sistema operativo Windows 7. Nè sul vostro sito nè sul sito del costruttore ho trovato i drivers per Windows 7, come posso reperirli.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I convertitori USB-Seriale della ATC sono basati sul popolare chip FT232B della FTI di cui allego data sheet.

Presso il sito del fornitore del chip (ftdichip.com) è possibile trovare tutte le versioni piu aggiornate dei drivers, fare riferimento alla pagina download.

Anonimo
    Inattivo

Volevo chiedere un’informazione sul prodotto Convertitore USB-seriale ATC-850. Io vorrei collegare la porta 485 del mio inverter fotovoltaico al PC, ed avendo un portatile nuovo ovviamente la porta 232 non è più installata, la mia domanda è, questo convertitore crea una COM nel computer e riesco a scaricare dei dati ?

Ultima domanda funziona con windows 7 (nelle specifiche arriva fino al vista) ?

Prima di procedere all’acquisto vorrei essere sicuro eventualmente se c’è qualche prodotto più inerente alle mie attività accetto consigli !

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si il driver del convertitore ATC-850 è disponibile per Windows 7 come indicato nel post precedente.

Come tutti i convertitori USB/Seriali viene creata una porta COM identica alle COM native del PC, la COM può essere utilizzata da tutti i programmi che prevedono la gestione delle porte seriali.

Ritengo l’uso di questo convertitore sia la soluzione più conveniente alla tua necessità. Altre soluzioni via radio, WiFi, o su rete ethernet sono più complesse da utilizzare, piu costose e comunque sono consigliabili solo se ne esiste la reale necessità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.