Vai al contenuto

Errore in esecuzione programma su SlimLine CODESYS

Home Forum Obsoleti SlimLine (CODESYS) Errore in esecuzione programma su SlimLine CODESYS

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Buongiorno, durante l’eseuzione del programma ricevo il seguente errore estratto con il comando esyslog:

esyslog
    System log @ 15/01/2016,5 10:01:36
    [E] SFW189 [15/01/2016 09:59:04]  5070, Md:0x0, DO management error
    [E] SFW189 [15/01/2016 09:59:04]  6650, Wrong infos size:33

In che modo posso capire dove è il problema ?
    Grazie per il prezioso supporto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’errore 5070 identifica un problema di accesso ad un modulo di uscita digitale ad indirizzo “0”. Questo può succedere se:

Il modulo di uscita digitale non è connesso al modulo CPU.
    C’è più di un modulo di estensione connesso al sistema e due o più moduli hanno (Settato con i di dip switches) indirizzo “0”. L’indirizzo “0” è l’indirizzo di default con cui sono forniti i moduli.
    Il modulo di uscita digitale ha un problema di funzionamento.

Andrea
    Partecipante

Aggiornamento:
    Dopo aver verificato che non si trattasse di un problema al modulo di output, come suggerito dal supporto tecnico, invertendo gli indirizzi tra i due moduli di output e verificando che l’errore facesse riferimento sempre all’indirizzo “0” ho fatto ulteriori prove.

Invece che usare due task, uno per i moduli di ingresso (lettura di 11 PT1000) ed un task per la scrittura delle relative uscite sui due moduli di uscita, ho portato la logica di scrittura in sequenza a quella di lettura utilizzando un solo task, quindi in conclusione ora l’unico task, prima legge le tempurature e poi esegue la logica di attivazione/disattivazione uscite. Questo ha risolto il problema.

Mi sono inbattuto in un problema di gestione dei semafori per l’accesso al bus I2C ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.