Vai al contenuto

Gateway Milesight scrittura file CSV su disco

Home Forum Novità ed informazioni Gateway Milesight scrittura file CSV su disco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Abbiamo acquistato alcuni sensori di temperatura LoRaWAN Milesight ed un gateway UG56 per l’acquisizione degli stessi.

Ho realizzato all’interno del gateway utilizzando Node-RED una pagina web per la visualizzazione delle temperature acquisite utilizzando la dashboard.

Ora il cliente mi chiede di salvare questi valori in un file CSV ed ho alcune domande in merito:

• Il gateway ha un suo file system su cui è possibile scrivere files?
    • Come posso accedervi?
    • Come posso scrivere da Node-RED il file su disco?
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il gateway Milesight UG56 ha un suo file system accessibile da SFTP all’indirizzo IP del gateway utilizzando le credenziali di accesso definite.  Per l’accesso io utilizzo il programma WinSCP scaricabile dal loro sito. All’interno del file system si trova la struttura di cartelle tipica di tutti i sistemi Linux, quindi per evitare di “rovinare” il sistema consiglio di utilizare:

• La cartella /home/admin nel caso si desidere mantenere i files allo spegnimento
    • La cartella /tmp nel caso non ci siano problemi a perdere i files allo spegnimento

Se si usa la cartella /home/admin ci si dovrà prendere cura di cancellare i files non utilizzati per evitare di riempire il disco.

Per la scrittura dei dati nel file occorre installare in Node-RED il nodo node-red-contrib-file-manager che aggiunge i nodi read file e write file con i quali potrai accedere in lettura/scrittura ai files. Ecco un semplice programma che scrive nel file Data.csv tre dati su tre colonne i dati sono definiti nella funzione, naturalmente tu dovrai utilizzare i dati acquisiti dai tuoi sensori (Screenshot).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.