Home › Forum › Terminali operatore (Weintek) › Gestione bitwise AND su allarmi
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 7 ore fa da Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2024 alle 12:46 pm #78228fbossioPartecipante
Avremmo necessità di leggere quando su una word si attiva uno specifico bit per attivare un allarme.
Purtroppo la gestione a bit ci è impossibile per gli alti tempi di risposta del pannello cMT3108XH(circa 15 secondi) il PLC è un M241 Schneider.
Esiste un modo per abilitare questa opzione?
Ottobre 2, 2024 alle 11:32 am #78272Sergio BertanaAmministratore del forumE’ stranissimo avere tempi di risposta in lettura così lenti, questo indipendentemente dal tipo di variabili che il pannello legge.
Non è che esegui nel progetto accesso a variabili in errore, in tal caso si possono sommare i tempi di timeout sulla risposta dal protocollo e quindi avere tempi molto lunghi. Verifica la comunicazione con EasyDiagnoser.
Eventualmente puoi provare a creare un array di variabili BOOL e puntare a queste.
Ottobre 2, 2024 alle 12:36 pm #78297fbossioPartecipanteAbbiamo già tentato di lavorare su un array di BOOL su PLC ma da EasyDiagnoser si vedeva una scansione per indice (nessun errore segnalato) e i tempi di risposta erano addirittura peggiori.
Al momento stiamo lavorando trasmettendo i dati da un array di word da PLC a local word e poi utilizzando le LW_bit (che invece funzionano con scansione singola) ma i tempi di risposta in questo modo sono di circa 5 secondi con solo 1000 allarmi delle 2000 che ci servirebbero.
In un altra risposta ho allegato immagine di easydiagnoser
Ottobre 4, 2024 alle 10:21 am #78379Sergio BertanaAmministratore del forumSe è possibile puoi inviare il progetto sia del PLC che del pannello alla ns eMail di supporto così possiamo fare una verifica.
In generale mi sembrano tempi non congrui, sicuramente non aiuta il PLC che è lento nel trasferimento pacchetti, ma comunque mi sembrano tempi elevati.
Un altra cosa da verificare è il tempo ciclo del PLC se elevato (direi dai 20ms) può compromettere di molto i tempi in quanto questi PLC non hanno una comunicazione indipendente ma la comunicazione è secondaria al processo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.