Vai al contenuto

Gestire un controllo motore NTT460

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Gestire un controllo motore NTT460

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Guido
    Partecipante

Devo selezionare un modello SlimLine per pilotare un servomotore HDT NTT460 che il costruttore dichiara di disporre delle seguenti interfacce di comunicazione:

1) Modbus RTU fino a 57.6Kbps
    2) CANOPEN CiA301 e CiA402 fino a 1Mbps e Sync fino a 1ms
    3) CANOPEN CiA301 e CiA402 over Ethercat
    4) PROFINET RT CC-A e CC-B Realtime
    5) PROFIBUS DPv0

Quali modelli e con quali opzioni software posso utilizzare?

Lo scopo è controllare il movimento di una vite a circolazione di sfere prelevando dal Bus la posizione ed altri parametri alla massima frequenza possibile. Individuate le opzioni possibile quali transfer/rate massimi si possono ottenere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se utilizzi Modbus RTU puoi utilizzare un MPS054, comunicando a 57600 puoi trasferire oltre 5000 caratteri al secondo. Quindi il tempo di rinfresco dei dati dipenderà da quanti caratteri devi trasmettere per la richiesta e ricevere per la risposta Modbus.

Se invece vuoi utilizzare CANOpen devi utilizzare un modulo MPS055 dove puoi configurare i PDU da ricevere e probabilmente sei più veloce rispetto al Modbus ma è un po più complesso da configurare.

Guido
    Partecipante

Ho fatto richiesta per l’acquisto del PLC modello  MPS054B210 con il vostro supporto per la configurazione del servo-drive utilizzando il CAN bus in quanto mi hanno riferito che via Modbus non si riesce ad acquisire i ~1000 campionamenti al secondo che ci servono.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.