Gestire un controllo motore NTT460

Attenzione !I messaggi sul forum potrebbero essere modificati dal nostro staff. La data e l'ora dei messaggi potrebbe non essere quella di invio ma quella di moderazione da parte dello staff. Grazie per l'attenzione.

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Gestire un controllo motore NTT460

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Guido
    Partecipante

Devo selezionare un modello SlimLine per pilotare un servomotore HDT NTT460 che il costruttore dichiara di disporre delle seguenti interfacce di comunicazione:

1) Modbus RTU fino a 57.6Kbps
    2) CANOPEN CiA301 e CiA402 fino a 1Mbps e Sync fino a 1ms
    3) CANOPEN CiA301 e CiA402 over Ethercat
    4) PROFINET RT CC-A e CC-B Realtime
    5) PROFIBUS DPv0

Quali modelli e con quali opzioni software posso utilizzare?

Lo scopo è controllare il movimento di una vite a circolazione di sfere prelevando dal Bus la posizione ed altri parametri alla massima frequenza possibile. Individuate le opzioni possibile quali transfer/rate massimi si possono ottenere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se utilizzi Modbus RTU puoi utilizzare un MPS054, comunicando a 57600 puoi trasferire oltre 5000 caratteri al secondo. Quindi il tempo di rinfresco dei dati dipenderà da quanti caratteri devi trasmettere per la richiesta e ricevere per la risposta Modbus.

Se invece vuoi utilizzare CANOpen devi utilizzare un modulo MPS055 dove puoi configurare i PDU da ricevere e probabilmente sei più veloce rispetto al Modbus ma è un po più complesso da configurare.

Guido
    Partecipante

Ho fatto richiesta per l’acquisto del PLC modello  MPS054B210 con il vostro supporto per la configurazione del servo-drive utilizzando il CAN bus in quanto mi hanno riferito che via Modbus non si riesce ad acquisire i ~1000 campionamenti al secondo che ci servono.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.