Vai al contenuto

Informazioni portale SensDesk

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Informazioni portale SensDesk

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    FabrizioC
    Partecipante

Abbiamo acquistato il prodotto STE2 e vorrei vedere lo storico dei rilevamenti della temperatura e umidità. Leggendo ho visto che esiste un portale (SensDesk) che andrebbe configurato in modo da accedere ai log delle rilevazioni.

Dovendo creare un account, si tratta di dover mandare i dati in Cloud per poi averli disponibili tramite il portale?

Non esiste un datalogger interno al quale posso accedere per ottenere questi dati?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Tramite il portale cloud SensDesk è possibile monitorare in modo gratuito fino a 3 dispositivi HW group senza limite sul numero di sensori. In questo caso i dati sono ciclicamente inviati dal dispositivo al portale e possono essere gestiti direttamente accedendo al portale.

E’ possibile installare il portale all’interno della propria struttura in questo caso l’installazione viene eseguita da remoto direttamente dai tecnici HWgroup ed esistono piani di licenza in base al numero di dispositivi.

In alternativa esiste il PDMS, una soluzione software da installare su PC Windows che permette di monitorare e storicizzare i dati dai sensori. Il software è gratuito per un utilizzo fino a 3 sensori, per un numero superiore di sensori esistono licenze apposite.

miranpiscanc
    Partecipante

Sono andato a vedere il portale SensDesk. Creato l’account come fa il portale a contattare i Device se gli ho dietro un FW e non sono raggiungibili dalla rete pubblica?

Immagino che sia il dispositivo che invia i dati, ma non ho trovato come configurare questo push.

C’è qualche info che devo sapere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Come hai detto giustamente tu non è il portale a contattare i devices, ma sono i devices che inviano i dati al portale. Come vedi dallo screenshot della pagina Portal di un STE2R2 puoi impostare i parametri di invio.

Il tuo dispositivo che è un STE non ha la possibilità di inviare i dati verso il portale SensDesk.

Marco Iret
    Partecipante

Salve abbiamo acquistato 5 dispositivi STE2  nel 2019 Fondazione Iret di Ozzano Emilia il problema è il seguente:

Il portale SenDesk.com  non riporta la temperatura del sensore 4 e 3 Temp e umidità mentre PDMS  funziona bene registra tutto e arrivano gli allarmi. In uno mi dice Check sensor online.

3, 4 sensor Error -113 device disabled , please contact your portal admin

Bisogna pagare per vedere i due sensori? E a chi ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

HW-group da marzo 2022 ha cambiato le policy sui servizi cloud (Vedi articolo), il portale SensDesk è rimasto gratuito per 3 dispositivi per aggiungere dispositivi occorre acquistare una licenza.

E’ stato aperto il nuovo portale HWg-cloud gratuito che permette di collegare fino a 20 dispositivi senza limiti di sensori ma con storico dati di soli 10 giorni.

Nel tuo caso occorre valutare se ti bastano i servizio offerti dal portale HWg-cloud puoi migrare tutti i dispositivi sul nuovo portale.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.