Home › Forum › Monitoraggio IP (HW-group) › Informazioni portale SensDesk
Taggato: Sens Desk
- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Settembre 24, 2020 alle 11:55 am #57635FabrizioCPartecipante
Abbiamo acquistato il prodotto STE2 e vorrei vedere lo storico dei rilevamenti della temperatura e umidità. Leggendo ho visto che esiste un portale (SensDesk) che andrebbe configurato in modo da accedere ai log delle rilevazioni.
Dovendo creare un account, si tratta di dover mandare i dati in Cloud per poi averli disponibili tramite il portale?
Non esiste un datalogger interno al quale posso accedere per ottenere questi dati?
Settembre 24, 2020 alle 12:04 pm #57658Sergio BertanaAmministratore del forumTramite il portale cloud SensDesk è possibile monitorare in modo gratuito fino a 3 dispositivi HW group senza limite sul numero di sensori. In questo caso i dati sono ciclicamente inviati dal dispositivo al portale e possono essere gestiti direttamente accedendo al portale.
E’ possibile installare il portale all’interno della propria struttura in questo caso l’installazione viene eseguita da remoto direttamente dai tecnici HWgroup ed esistono piani di licenza in base al numero di dispositivi.
In alternativa esiste il PDMS, una soluzione software da installare su PC Windows che permette di monitorare e storicizzare i dati dai sensori. Il software è gratuito per un utilizzo fino a 3 sensori, per un numero superiore di sensori esistono licenze apposite.
Gennaio 24, 2022 alle 9:51 am #63403miranpiscancPartecipanteSono andato a vedere il portale SensDesk. Creato l’account come fa il portale a contattare i Device se gli ho dietro un FW e non sono raggiungibili dalla rete pubblica?
Immagino che sia il dispositivo che invia i dati, ma non ho trovato come configurare questo push.
C’è qualche info che devo sapere?
Gennaio 24, 2022 alle 10:09 am #63417Sergio BertanaAmministratore del forumCome hai detto giustamente tu non è il portale a contattare i devices, ma sono i devices che inviano i dati al portale. Come vedi dallo screenshot della pagina Portal di un STE2R2 puoi impostare i parametri di invio.
Il tuo dispositivo che è un STE non ha la possibilità di inviare i dati verso il portale SensDesk.
Marzo 24, 2022 alle 8:54 am #64639Marco IretPartecipanteSalve abbiamo acquistato 5 dispositivi STE2 nel 2019 Fondazione Iret di Ozzano Emilia il problema è il seguente:
Il portale SenDesk.com non riporta la temperatura del sensore 4 e 3 Temp e umidità mentre PDMS funziona bene registra tutto e arrivano gli allarmi. In uno mi dice Check sensor online.
3, 4 sensor Error -113 device disabled , please contact your portal admin
Bisogna pagare per vedere i due sensori? E a chi ?
Marzo 24, 2022 alle 9:00 am #64648Sergio BertanaAmministratore del forumHW-group da marzo 2022 ha cambiato le policy sui servizi cloud (Vedi articolo), il portale SensDesk è rimasto gratuito per 3 dispositivi per aggiungere dispositivi occorre acquistare una licenza.
E’ stato aperto il nuovo portale HWg-cloud gratuito che permette di collegare fino a 20 dispositivi senza limiti di sensori ma con storico dati di soli 10 giorni.
Nel tuo caso occorre valutare se ti bastano i servizio offerti dal portale HWg-cloud puoi migrare tutti i dispositivi sul nuovo portale.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.