Vai al contenuto

Informazioni sui terminali MT8071iE

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Informazioni sui terminali MT8071iE

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Tiziano
    Partecipante

Abbiamo già usato i pannelli operatori della Weintek e precisamente il modello MT3070A. Per una macchina in fase di progetto che deve essere economica abbiamo pensato di usare il modello MT8071 di cui abbiamo ricevuto la vostra email di presentazione.

Da una prima occhiata alle caratteristiche tecniche mi sembra che sia più che sufficente per l’applicazione eccetto la mancanza dell’orologio che non è menzionato, chiedo conferma di questo.

Vorrei capire cosa è possibile fare con la funzione Ethernet Pass Through e con la porta USB2.0 Host. In particolare avrei la necessità, se possibile, di trasferire un file dalla chiavetta USB al pannello che poi possa inviare tramite la RS485 al PLC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Tutti i terminali hanno il Real Time Clock, i terminali MT8071iE e MT8100iE differiscono dai modelli MT8070iE e MT8100iE per le seguenti particolarità.

Non hanno l’omologazione UL.
    Dispongono di 3 porte seriali (Anzichè 2) ma nessuna di queste è isolata.

La funzione Ethernet Pass Through permette tramite la porta Ehernet del terminale di dialogare con il PLC connesso alla seriale (Topic). La funzione è utuilizzabile anche con EasyAccess 2.0 (Topic).

Se ho capito bene l’ultima domanda, vorresti trasferire un file da un Pen Drive inserito nella presa USB del terminale verso il PLC connesso in seriale. Questa opaerazione non è possibile, dal pannello puoi dialogare in seriale con il PLC sia con il suo protocollo nativo sia con protocollo libero (Puoi costruire una macro adatta allo scopo), ma non puoi neanche da macro eseguire operazioni sui files.

Se come PLC utilizzi un nostro SlimLine CODESYS puoi gestire direttamente il file system del Pen Drive da linguaggio ST (Topic).

Anonimo
    Inattivo

Volevo per cortesia sapere che differenze ci sono tra il pannello operatore HWP8070iE1 che ho sempre acquistato e il modello HWP8071iE1, devo scaricare un programma particolare ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il modello HWP8071iE1 rimpiazza il modello HWP8070iE1, ha le stesse caratteristiche con in più la certificazione ATEX. Per la programmazione si utilizza sempre EasyBuilderPro.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.