Inviare messaggi di allarme con Whatsapp

Attenzione !I messaggi sul forum potrebbero essere modificati dal nostro staff. La data e l'ora dei messaggi potrebbe non essere quella di invio ma quella di moderazione da parte dello staff. Grazie per l'attenzione.

Home Forum SlimLine (Raspberry), novità ed informazioni Inviare messaggi di allarme con Whatsapp

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sergio Bertana 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Marcello
    Partecipante

Chiedo se se la versione di Debian supporta applicazioni .apk, in particolare volevo installare Whatsapp per linux per inviare messaggi di allarme.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non ho esperienza diretta con l’utilizzo di Whatsapp su Raspberry ma googlando ho trovato questo articolo cher ne descrive la possibilità.

Ma mio consiglio personale è di utilizzare Telegram, molto più performante e semplice di Whatsapp, con Telegram ho sviluppato una applicazione per un Cliente dove è gestito sia l’invio che la ricezione di messaggi utilizzando Node-RED, in questo modo è possibile interagire via messaggistica con il sistema.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.