Vai al contenuto

Invio SMS su condizioni di allarme da dispositivi in rete

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Invio SMS su condizioni di allarme da dispositivi in rete

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stò utilizzando i Vs prodotti Poseidon per il monitoraggio di locali pubblici. Un certo numero di dispositivi sono interconnessi su rete ethernet ed inviano messaggi email sulle varie condizioni di allarme. Le condizioni di allarme possono essere determinate da variazioni fuori soglia delle condizioni climatiche (Temperatura e umidità) o da contatti logici (Prresenza persone, apertura porte, ecc).

Ora vorrei poter inviare su alcune condizioni di allarme oltre alla email anche un messaggio SMS, quale è la soluzione che mi consigliate ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Le soluzioni sono molteplici, la prima che posso suggerire è di utilizzare un servizio di Email to SMS (Vedi post), naturalmente in questo caso bisogna appoggiarsi ad un servizio esterno e questo prevede una connessione Internet oltre a dei canoni da pagare.

Un’altra soluzione basata su PC prevede l’utilizzo del software PD Trigger (Vedi post), in questo modo l’invio degli SMS è gestito direttamente dal PC dove è eseguito il PD Trigger, inoltre il programma può eseguire un controllo attivo del buon funzionamento del dispositivo inviando un tramite ping segnalando allarme se il dispositivo non risponde.

HWgroup prevede inoltre la possibilità di utilizzare un dispositivo Poseidon come gateway SMS, in questo modo tutti i dispositivi HWgroup connessi in rete potranno inviare tramite il gateway messaggi SMS (Vedi datasheet).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.