Vai al contenuto

Libreria per acquisizione analizzatori di rete Eastron

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Libreria per acquisizione analizzatori di rete Eastron

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’acquisizione di valori da analizzatori di rete è una esigenza che negli ultimi tempi ci viene sempre più richiesta. Gli analizzatori presenti sul mercato sono molti, ma abbiamo visto da parte dei nostri clienti un particolare interesse verso i prodotti Eastron in quanto facilmente reperibili su Internet (eBay in primis) a prezzi competitivi.

Per l’acquisizione degli analizzatori abbiamo realizzato la nuova libreria eLLabMdbDevsLib (Estratto manuale) che permette di gestire dispositivi tramite connessione Modbus. Nella libreria il FB ModbusMsCore gestisce la comunicazione modbus mentre una serie di altri FB gestiscono i vari dispositivi.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Abbiamo inserito nella nostra gamma di prodotti i misuratori di energia Eastron, l’elenco dei misuratori di energia da noi propopsti a questa pagina.

Edi
    Partecipante

Volevo acquistare il modello SDM630 Modbus (Nr 2 pezzi). Mi è stato proposto invece il modello SDM630 M-Bus. Mi sembra di capire che abbiano le stesse caratteristiche elettriche, mentre usano il protocollo di comunicazione diverso (premetto che non sono un esperto di questi argomenti).

Vorrei leggere questi due strumenti con il PLC SlimLine base full RS485: utilizzando il blocco funzione EastronSDM630 si possono leggere entrambi gli strumenti oppure solo il modello SDM630 Modbus come indicato nella discussione ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

No solo il modello con Modbus è interfacciabile con il FB di gestione Eastron. I modelli con M-Bus utilizzano un altro tipo di bus di comunicazione.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La libreria eLLabMdbDevsLib_A000 è distribuita con la nuova versione di LogicLab Pacchetto installazione suite IEC61131-3 Vers. 2.5.0 (LogicLab Ver. 4.4.0.16), disponibile per il download dal sito.

Ho realizzato il programma EastronMeters che contiene sia la libreria che i programmi di esempio in LD ed FBD riportati sul manuale (Download).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.