Vai al contenuto

Pannello MT8150XE e connessione con Siemens S7-400

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Pannello MT8150XE e connessione con Siemens S7-400

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Salve, stiamo valutando l’acquisto di un Pannello operatore MT8150XE per connetterlo con un PLC Siemens S7-400 o via Ethernet o via Profibus, non abbiamo possibilità di andare in MPI a causa del fatto che entrambe le porte a bordo del sistema sono state configurate come Master Profibus DP. Ci sarebbe questa possibilità ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I pannelli operatore Weintek non supportano la connessione in Profibus. Però puoi connetterli con i PLC Siemens sia in MPI (Via porta seriale) sia in Ethernet.

Ti ricordo che poi grazie all’EasyAccess ed al Pass-Trough potrai accedere da remoto via Internet sia al pannello che al PLC, potendo così effettuare il debug e la riprogrammazione.

Michele
    Partecipante

Ok, giusto per essere sicuro.
    Ho circa 5 PLC Siemens S7 interconnessi tra loro via Ethernet. I loro indirizzi IP sono della serie 172.16.xx.yy con subnet 255.255.0.0. Posso utilizzare il pannello MT8150XE per accedere via Ethernet a questi PLC ? Il mio dubbio è che nella configurazione Ethernet del pannello non trovo il modo di inserire la subnet mask.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La subnet mask fà parte delle impostazioni di rete del pannello (Screenshot). Nei settaggi della comunicazione con i vari PLC dovrai solo definire l’indirizzo IP del PLC. Và da sè che il pannello deve essere configurato per appartenere alla stessa rete di tutti i PLC con cui dialoga.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.