Vai al contenuto

Problema funzionamento tastiera in pop-up

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Problema funzionamento tastiera in pop-up

• Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da apla.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Capita cosa assai strana, in pratica dal giorno alla notte tutte le tastiere pop-up integer che uso su un HMI da molto tempo non accettano più alcun valore, nel senso che proprio non scrivono nulla nel display della tastiera, gli unici tasti che funzionano sono “clear” “esc” ed “enter”. Tutto il resto funziona regolarmente.

Anche ricaricando il progetto originale sull’HMI il problema permane.
    Potrebbe essere un problema del pannello o il motivo potrebbe essere un’altro?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Mi sembra strano che alcuni tasti continuino a funzionare, mentre i numerici no.

Proverei a scaricare un progetto nuovo vuoto con una sola introduzione numerica (Durante l’upload del progetto aggiorna anche il firmware del pannello) e verificare il comportamento della tastiera.

Se corretto come io credo, bisogna verificare il progetto perchè potrebbero essere stati messi dei blocchi sulla introduzione numerica che poi si sono dimenticati.

apla
    Partecipante

Me ocurre exactamente lo mismo. Alguna sugerencia?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.