Home › Forum › Programmazione IEC 61131 (LogicLab) › Problema su ladder diagram, LogicLab và in crash
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
Paolo.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2015 alle 2:01 pm #35774
Paolo
PartecipanteBuongiorno, per un motivo a me sconosciuto (Probabilmente la mia scarsa familiarità con l’ambiente LogicLab), la connnessione di uscita del pin ENO che originariamente andava verso una coil, è ora di colore rosso, come se non fosse più connessa; ho provato a rifare la connessione ma nulla da fare; in compilazione mi dà questo errore:
ModBusComm(1) – error F1025: Invalid network
Se provo a mettere un’altra coil, il programma LogicLab và in crash… come posso risolvere ???
Grazie mille…Aprile 13, 2015 alle 2:55 pm #38883Sergio Bertana
Amministratore del forumIntanto alcune precisazioni, il blocco funzione per la gestione del protocollo Modbus master ha subito diverse revisioni ed affinamenti (Topic). L’ultima versione il ModbusMaster gestisce tutti e tre i tipi di protocollo Ascii, RTU e TCP/IP, ti consiglio di utilizzare questa versione al posto del precedente ModBusRtuMaster.
Poi come in tutti i miei esempi in LD, utilizzando il FB ModbusMaster non servono gli I/O EN/ENO, pertanto ti consiglio di eliminarli dalla grafica (Topic).
Detto questo, dalla tua descrizione non mi è chiaro il tuo problema, il modo migliore è di inviare alla mail di supporto (Vedi link) il tuo progetto in modo che io possa capire il tuo problema.
Aprile 13, 2015 alle 3:37 pm #38885Paolo
PartecipanteGrazie mille, intanto mi sono passato tutto in un blocco FBD (Screenshot) e ora è tutto ok; grazie per l’aggiornamento, sono passato al nuovo ModBusMaster, ho definito tutto sempre nel blocco FBD, ma quando compilo mi dà questi errori , cosa mi sono dimenticato ?
ModbusMaster(566) – error A4107: SysSpyData => Target function not found
ModbusMaster(580) – error A4097: SPY_BINARY => Object not found
ModbusMaster(596) – error A4097: SPY_ASCII => Object not foundAprile 14, 2015 alle 7:19 am #38886Sergio Bertana
Amministratore del forumIl FB ModbusMaster utilizza la nuova funzione SysSpyData (Topic) che è disponibile dalla versione SFW184A800 del sistema operativo (Solo sugli SlimLine versione B).
In questo topic un workaround per aggirare il problema se il tuo SlimLine è una versione A. In questo topic le informazioni per come aggiornare il tuo sistema se è uno SlimLine versione B.
Aprile 14, 2015 alle 7:34 am #38887Paolo
PartecipanteGrazie mille, in effetti la mia CPU è un MPS046B, XTarget_10; provvedo subito a fare l’upgrade del firmware (Ora ho la versione SFW184A500); grazie ancora per la disponibilità !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.