Problemi durante upload remoto da terminale Weintek
Home › Forum › Terminali operatore (Weintek) › Problemi durante upload remoto da terminale Weintek
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2012 alle 5:03 pm #35292
Anonimo
InattivoBuonasera a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto. Stò tentando di scaricare da remoto un progetto (redatto dal mio predecessore) da un terminale Weintek serie 8000X.
L’upload, effettuato tramite l’opportuno project manager, parte e crea correttamente il file xob. Ad un certo punto, la procedura genera l’errore “Errore: verifica font” e l’upload viene interrotto. Non ho altri progetti su terminali remoti e purtroppo non ho la possibilità di ricevere indicazioni dall’autore del progetto.
Se qualcuno ha riscontrato il mio stesso errore o è in grado di darmi una mano, gliene sarei molto grato.
Novembre 7, 2012 alle 9:11 am #37463Sergio Bertana
Amministratore del forumLa procedura è corretta e sinceramente non capisco perchè debba darti quel tipo di errore in quanto l’upload esegue il trasferimento del programma dal terminale al PC e a quanto ne sò non dovrebbe fare ulteriori controlli (Ma probabilmente scopro ora che opera qualche controllo sul file).
Mi dici che hai il file XOB, non mi dici se hai provato a decompilarlo. Ti consiglio di provare a decompilarlo da Easy Builder (Screenshot), può essere che si riesca comunque a generare il file MTP di progetto e poi al limite hai qualche problema di font mancante che puoi cercare di risolvere nel progetto (Vedi post).
Novembre 7, 2012 alle 11:48 am #37466Anonimo
InattivoNon avevo considerato l’ipotesi di decompilazione per un semplice motivo: durante i 3 diversi tentativi di upload, il file XOB è stato creato con 3 dimensioni diverse ad ogni upload. In sostanza, l’errore si presenta in momenti diversi e ciò influisce sulla dimensione del file XOB. Per questo avevo ritenuto non significativa la creazione “parziale” di questo file. In ogni caso adesso proverò a decompilarlo e vi faccio sapere com’è andata.7535
Novembre 11, 2012 alle 10:15 am #37469Anonimo
Inattivomine83, mi trovo nella tua stessa situazione, lo stesso progetto a volte genera errori altre volte l’upload funziona correttamente. Il pannello è un MT6050IH.
Per aggirare il problema ho provato a fare questa cosa, quando si presenta l’errore scarico un altro progetto sicuramente funzionante a quel punto riapro e scarico quello che dava gli errori a questo punto la procedura va a buon fine. Speriamo che si trovi una logica in tutto questo.
Novembre 29, 2012 alle 5:14 pm #37490Anonimo
InattivoInfatti dopo vari tentativi (ma senza un criterio preciso) l’upload è riuscito, ho decompilato e tutto ok mi ha anche recuperato le immagini così ho potuto aggiornare le librerie.
Quello che mi preoccupa adesso non è l’upload ma il download, se ho un cliente che ha il pannello in remoto e mi chiede assistenza, se il download non va a buon fine e il pannello rimane senza programma ? Sarebbe drammatico… Cosa succede se un download remoto non va buon fine ? Il progetto originale rimane caricato e funzionante ?
Novembre 30, 2012 alle 9:59 am #37491Sergio Bertana
Amministratore del forumQuando inizi il download il progetto presente nel terminale viene cancellato, quindi se il download si interrompe non vi è più alcun progetto nel terminale. Ma il terminale continua ad essere operativo e raggiungibile via TCP/IP quindi puoi ritentare l’operazione. D’altronde anche se manca la corrente dal cliente o da te durante il download sei nella stessa condizione.
Quello che è importante capire è che il terminale funziona ed è operativo anche in assenza del progetto, quindi è raggiungibile sempre per la programmazione, via FTP e via accesso remoto VNC se abilitato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.