Vai al contenuto

Richiamare pagina visualizzazione allarme su terminale

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Richiamare pagina visualizzazione allarme su terminale

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Pierluigi
    Partecipante

Dovrei realizzare su terminale MT6050iP la visualizzazzione di un allarme temperatura, nel progetto è allocato alla memoria DB100.20 su SlimLine, su HMI è allocata alla 40020. Dovrei fare in modo che l’allarme richiami la pagina in cui e posto (Pagina 12), nella quale ho messso una lampadina a bit e che allo stesso tempo esegua un segnale acustico, come posso fare ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per comandare il cambio pagina da PLC fai riferimento a questo topic. In pratica colleghi l’oggetto funzioni PLC del terminale ad una variabile UINT dello SlimLine, nel mio esempio è la variabile allocata a DB100.16 (Indirizzo HMI 40008). Scrivendo il numero di pagina nella variabile il terminale visualizza la pagina indirizzata (Screenshot).

Se attivi come nell’esempio la flag Azzera registro dopo cambio pagina, la variabile viene azzerata dal terminale dopo avere cambiato pagina.

Per il comando buzzer devi utilizzare sempre dall’oggetto funzioni PLC la funzione controllo suono, colleghi il comando ad una variabile BOOL dello SlimLine. Nel mio esempio la variabile è allocata a DB100.8 (Indirizzo terminale 40008). Attivando la variabile sullo SlimLine il terminale emette un suono (Screenshot). Per fare ripetere il suono più volte dovrai fare lampeggiare la variabile nello SlimLine.

Ho realizzato un progetto per il test di quanto descritto, per il terminale ho utilizzato EasyBuilderPro su un terminale MT8070iE (Download esempio).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.