Vai al contenuto

Ridurre il tempo di download progetto

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Ridurre il tempo di download progetto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Flea
    Partecipante

Sono alle prime armi con le CPU SlimLine, ma vorrei capire se sbaglio qualcosa oppure no: per effettuare il download del progetto compilato nella CPU (SlimLine serie MPS053) l’unico modo è col protocollo Modbus TCP/IP e richiede oltre un minuto. E’ normale ?

Soprattutto il tempo mi pare lunghissimo visto che uso la Ethernet. Altra cosa mi capita spesso che andando online la CPU rilevata sia una ARM9 mentre secondo il target la MPOS053 dovrebbe essere una ARM7. Sbaglio qualcosa ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Iniziamo con il tipo di CPU, il driver di comunicazione è stato sviluppato da Axel che è la ditta che ci fornisce l’ambiente LogicLab. Questo è un driver generico che viene utilizato sia su sistemi ARM9 che ARM7 come lo SlimLine. La scritta che compare è sempre la stessa per tutti i sistemi ed è ARM9 (Vedi screenshot).

In merito al tempo di download noterai un tempo lungo perchè di default LogicLab imposta di eseguire il download del sorgente programma ad ogni download dell’eseguibile. Siccome il sorgente è lo zip di tutta la cartella progetto esattamente com’è sul PC i files sorgenti e le librerie con tutti i commenti hanno una certa dimensione e questo richiede un certo tempo sia di trasferimento che di scrittura sulla memoria FLASH dello SlimLine.

Per ridurre i tempi io consiglio come indicato in questo topic di eseguire il download dei sorgenti solo alla disconnessione Screenshot.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.