Vai al contenuto

Router WL-R220LFX-d non si collega all’accensione

Home Forum Soluzioni di comunicazione cellulare WLink Router WL-R220LFX-d non si collega all’accensione

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Ho installato un router WL-R220LFX-d in un quadro di automazione fornito poi ad un cliente che ha provveduto alla configurazione e allo sviluppo del software. Il cliente ha riscontrato la seguente problematica:

• Configurato il router con protocollo UMTS/GPRS/EV-DO e tipo di servizio UMTS/GPRS su dev/ttyUSB3;
    • Inserito la SIM della TIM nella porta 2;
    • Eseguito il test di collegamento con ping su openwrt.org con esito positivo;
    • Configurato il firewall e ho fatto le opportune assegnazioni;

Il router ha funzionato normalmente per 3 giorni solo che quando l’ho disalimentato alla successiva riaccensione l’interfaccia LTE non riparte, per farla riprendere devo eseguire i seguenti passi:

Dal menù Network->Interface->LTE

1. Pulsante Stop;
    2. Pulsante Connect;

Un’altra cosa strana che ho notato è che i menù che compaiono a video flesciano alternando le descrizioni in inglese a quelle in italiano.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non mi dici che versione di router stai utilizzando:

• (1a serie) con chip Atheros, riconoscibile dal SN che inizia con 1120R.
    • (2a serie) con chip Mediatek, riconoscibile dal SN che inizia con 2120R.

Se è la 2a serie ti consiglio di effettuare l’aggiornamento alla nuova versione di OpenWRT (Vedi articolo).

Carmine Cavaliere
    Partecipante

Buongiorno, sono la persona che ha configurato il router e preciso che la serie è la 2a con chip Mediatek e numero seriale che inizia con 2120R.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ti consiglio di eseguire l’aggiornamento di OpenWRT seguendo le istruzioni riportate in Aggiornamento router con OpenWrt 23.05.0-rc2 r23228 in testa all’articolo di cui ho postato il ink nel post precedente.

Se con anche con la nuova versione di firmware hai gli stesi problemi puoi compilare l’RMA per la riparazione/sostituzione.

Carmine Cavaliere
    Partecipante

Ho eseguito l’aggiornamento del firmware ed il problema è scomparso, adesso quando lo disalimento riparte tranquillamente.

Ti ringrazio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.