Vai al contenuto

Scelta tra PD-Trigger e HWg-Trigger per invio eMails

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Scelta tra PD-Trigger e HWg-Trigger per invio eMails

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Dovrei utilizzare un Poseidon2 3468 per controllare (al momento) una sola temperatura, ho necessità inviare qualche email su allarme superamento soglia.

Il 3468 non mi permette di usare più di un SMTP per invio email, avendo necessità di inviare da 2 SMTP diversi (servizio email e servizio Email2SMS), per il secondo SMTP dovrei usare un programma esterno tipo PD-Trigger o HWg-Trigger, ma non riesco a capire quale dei due può gestire (in maniera FREE) almeno 3 RULE.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non capisco la necessità di configurare più di un server SMTP, solitamente il server SMTP di inoltro è lo stesso per tutti i servizi. I servizi di Email2SMS gestiscono l’inoltro di un SMS su ricezione di una eMail, al limite per sicurezza controllano l’indirizzo del mittente (Vedi utilizzo di Skebby). I dispositivi Poseidon permetono di inviare contemporaneamente eMails fino a 5 caselle nel caso del Poseidon2 3468.

In merito alla possibilità di utilizzare i programmi PD-Trigger o HWg-Trigger per poter gestire un secondo server SMTP ricordo che il PD-Trigger è un prodotto obsoleto, non è più disponibile. Ora viene utilizzato HWg-Trigger che prevede un periodo di trial di 90 giorni e poi deve essere registrato. Non è più previsto il funzionamento gratuito fino 3 regole come era disponibile per il PD-Trigger.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Aggiungo che tramite il protocollo HWg-Push i Poseidon2 possono connettersi al portate gratuito SensDesk e tramite il portale è possibile gestire sia l’inoltro di eMails che l’inoltro di SMS collegandosi a servizi di Email2SMS (Screenshot).

Anonimo
    Ospite

Grazie per la celere risposta, in effetti non ho specificato il motivo dei due SMTP: uno è quello classico per l’invio email, l’altro è un servizio SMTP che giara su un PC dove c’è un Gateway-SMS che già il cliente utilizza per inviare SMS. Peraltro, mi sembra che l’uso di HWg-Trigger sia necessario anche per alcuni SMTP pubblici (GMAIL) che i Poseidon2 non gestiscono ecco perchè pensavo che almeno qualche RULE (free) fosse permessa.

In tutti i casi anche a voler usare solo SMTP interno al 3468  per inviare solo Email2SMS, rimane il problema che i messaggi sono standard (non modificabili) con un testo di oltre 160 caratteri ed in più in allegato c’è sempre un file XML che molti servizi Email2SMS non accettano bloccando l’invio. Per finire qual’è la versione più economica del HWg-Trigger (sul sito non ho trovato nulla).

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ora è chiaro il motivo della tua richiesta, per quanto riguarda l’invio di eMail verso servizi pubblici che richiedono la crittografia TLS come ad esempio GMail ricordo che nella versione 2 dei dispositivi Poseidon questa è stata implementata, quindi ora possono collegarsi anche a server SMTP con crittografia TLS.

Concordo con le tue considerazioni per quanta riguarda il discorso SMS, in effetti esisteva il PD-Trigger che permetteva gratuitamente almeno 3 regole. Ora il nuovo HWg-Trigger non ha più questa possibilità, esiste una unica licenza per il prodotto che permette di definire fino a 90 regole, abbiamo inserito il prezzo della licenza nella pagina dei prodotti HWgroup.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.